La nostra storia
Chi siamo
ReSailor S.R.L. nasce da un’idea di Daniele Bossi, direttore operativo di Hytem S.R.L. , società “motore-incubatrice & Business Angel” per prodotti, idee e brevetti provenienti da start-up innovative nel settore eco marine & house, esperto nel campo della mobilità elettrica in corrente continua su ferro, gomma e acqua che dichiara: “In un mondo dove tutto è eco e green, preferiamo parlare di nautica eco etica e sostenibile.”
Fin dalla sua fondazione Hytem S.r.l. si è impegnata nella realizzazione di progetti volti al concetto di “navigare responsabilmente” sia in mare che olisticamente parlando nella vita di tutti i giorni.
Grazie a ReSailor vogliamo dare un completo giro di bussola. Una soluzione a 360°: scafi in carbonio riciclabile o alluminio o vetroresina riciclata, con l’utilizzo esclusivo di materiali naturali come legno, sughero, canapa, fibre di lino e basalto.
- Minimo impatto di onda superficiale e profonda.
- Propulsione duale endotermica per alte velocità ed elettrica a bassa tensione in corrente continua per manovra, pesca e navigazione in aree protette e sensibili.
- Sfruttamento e recupero combinato di ogni energia alternativa: solare, eolica, idrodinamica e a scambio termico con effetto Peltier.
- Carene prive di biocidi
- Gestione intelligente di ogni risorsa mediante hardware e software dedicati.
- Sentine sotto controllo mediante sensoristica ed intelligenza artificiale che sovrintende al sistema di lavaggio / inertizzazione idrocarburi ed acque nere sigillato verso il mare.
DAL WEB
DICONO DI NOI
Da “Pressmare“: Resailor: navigare in modo etico ed ecologico
Da “Il Nautilus“: Intervista a Daniele Bossi
Da “Levante news“: Rapallo: modifica la barca per far vivere a Fabio una giornata meravigliosa
Da “Il Secolo XIX“: Salone nautico: Portofino protagonista
Da “Vaielettrico.it“: Intervista a Daniele Bossi
Da “Il Giornale della Vela“: Intervista a Daniele Bossi